In occasione del Forum #wasteinprogress, che si svolgerà a Girona dal 21 al 23 febbraio 2018, verrà presentato il caso di successo del Comune di Tortolì in Sardegna.

Una cittadina virtuosa sul fronte dei rifiuti: lo scorso giugno, durante “Comuni Ricicloni 2017” è stata premiata da Legambiente come migliore Comune in Sardegna sopra i 10mila abitanti per i “rifiuti free”, ovvero per aver puntato alla riduzione del residuo secco non riciclabile.

Il comune, infatti, ha raggiunto quasi il 90% di raccolta differenziata grazie al sistema porta a porta integrale per tutte le frazioni avviato nel 2014. Utilizza i nostri contenitori STELO 7 e URBA 23 per la frazione organica dei rifiuti domestici e un kit di contenitori URBA PLUS 40 per le altre frazioni.

L’appuntamento è a #wasteinprogress per venerdì 23 febbraio 2018. Interverranno Walter Cattani, Assessore all’Ambiente del Comune di Tortolì e Matteo Brighi, Direttore commerciale del Consorzio Formula Ambiente che attualmente si occupa della raccolta dei rifiuti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.wasteinprogress.net

 

Comune di Tortolì_Sardegna_wasteinprogress 2018