Negli ultimi vent’anni si è particolarmente sviluppata una sensibilità ambientale che solo recentemente è entrata nelle strategie di marketing di alcune aziende, incentivata anche dai vincoli legislativi, diventando oggetto di specifiche azioni di comunicazione.

Una comunicazione che, oltre a valorizzare il prodotto o il servizio, mira a incoraggiare l’attuazione di buone pratiche volte all’adozione di stili di vita maggiormente sostenibili e, di conseguenza, a una maggiore tutela dell’ambiente.

Alla luce di tali presupposti, La Nuova Ecologia – la principale e più autorevole rivista dell’ambientalismo italiano – promuove un progetto unico ed esclusivo nel panorama editoriale: il Club Nuova Ecologia.

La valorizzazione ambientale rappresenta una reale opportunità per una crescita rispettosa ed efficace in termini economico-produttivi. Alcune imprese hanno accolto con coraggio questa nuova sfida ambientale, impegnandosi nella ricerca, nella produzione e nella comunicazione di prodotti e servizi eco-compatibili, ma soprattutto scegliendo una specifica strategia nell’affrontare le tematiche ecologiche.

Assieme ad altri importanti realtà attive nella promozione della Circular Economy e della valorizzazione ambientale, il Gruppo Sartori Ambiente aderisce con entusiasmo a questo progetto innovativo, potendo così beneficiare di una comunicazione mirata, opportunamente ritagliata su una specifica platea composta: dai soci di Legambiente, dagli abbonati e dai lettori delle riviste, dal mondo istituzionale, dalle amministrazioni locali, dai mass media, dalle imprese, dalle associazioni di categoria.

Tra il Club e il nostro Gruppo viene sancito un particolare rapporto di partnership rivista-impresa, volto alla creazione di una sinergia di competenze che si traduca in proficue forme di collaborazione, rafforzando e confermando un approccio strategico globale alle tematiche ecologiche, alla loro promozione e alla loro veicolazione.

Per ulteriori informazioni riguardanti il Club Nuova Ecologia, i benefici e i requisiti indispensabili per potervi aderire, clicca sul seguente link: https://www.lanuovaecologia.it/il-club-nuova-ecologia/