“Ogni rifiuto al posto giusto”! Questo è solo uno degli obiettivi di Fra’ Sole, il progetto volto alla riduzione dell’impatto ambientale del Sacro Convento di Assisi, di cui siamo partner.

Tra le fasi principali di sviluppo del piano di sostenibilità, infatti, c’è la riorganizzazione della modalità di raccolta e conferimento dei rifiuti all’interno e all’esterno del complesso monumentale francescano.

Nelle scorse settimane sono stati posizionati i nostri contenitori per la raccolta dei rifiuti nelle aree comuni del Convento, come la cucina, il refettorio, le aule, gli uffici e vicino ai punti ristoro, nonché negli alloggi dei frati.

I nuovi contenitori presentano la stampa della grafica di progetto e sono di colori diversi, in base alla frazione di riferimento, per una corretta ed efficiente raccolta differenziata. In totale sono stati collocati:

– 1000 contenitori “Delta” in robusto cartone riciclato con coperchio che funge da reggisacco, distribuiti nelle varie frazioni per misura (40-50-60-70 cm);

– 140 contenitori carrellati da 120 litri per la raccolta intermedia.

I passi successivi prevedono l’avvio della nuova gestione dei rifiuti e la formazione dedicata alla comunità religiosa e agli ospiti, nonché ai pellegrini, provenienti da tutto il mondo. Seguirà poi l’installazione della segnaletica verticale con indicate le frazioni disponibili e la distribuzione di materiali informativi per gli alloggi.

Per maggiori informazioni: www.frasole.org

 

Galleria immagini con i nostri contenitori personalizzati per il Progetto Fra’ Sole