Mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre si svolgerà, in modalità digitale, la IV edizione dedicata all’EcoForum piemontese.

L’evento online, organizzato da Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, si focalizzerà sulla gestione virtuosa dei rifiuti, coinvolgendo i principali operatori del settore (aziende, Pubblica Amministrazione, consorzi, università).

Il primo giorno di incontri inizierà mercoledì 9 dicembre alle ore 10:00 con uno spazio convegnistico istituzionale, durante il quale interverranno alcuni rappresentanti di Legambiente, della Pubblica Amministrazione piemontese, dell’Ateneo torinese e del mondo imprenditoriale. La giornata proseguirà con la premiazione di “Consorzi Rifiuti Free” e di “Comuni Rifiuti Free”, per poi concludersi alle ore 21:00 con la presentazione del libro “La Nostra Italia – I 40 Anni di Legambiente”.

Il secondo giorno sarà invece suddiviso in due momenti di riflessione: il primo dedicato alla “Presentazione di buone pratiche in collaborazione con il progetto ECCO”, mentre il secondo sarà una Tavola rotonda intitolata “La tariffazione puntuale in Piemonte”.

Oltre ad essere partner dell’EcoForum piemontese, il Gruppo Sartori Ambiente parteciperà attivamente all’evento: giovedì 10 dicembre alle ore 11:30, infatti, il nostro Luca Torresan interverrà durante la “Presentazione di buone pratiche in collaborazione con il progetto ECCO”, raccontando l’esperienza del Gruppo Sartori Ambiente e le soluzioni che abbiamo sviluppato negli anni per un adeguato waste management atto a favorire un’efficiente raccolta differenziata e un corretto smaltimento dei rifiuti. 

Clicca qui per visionare il programma dell’evento, che verrà trasmesso sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta.