Con la sua seconda edizione torna a Girona #wasteinprogress, il Forum Internazionale sulla gestione dei rifiuti urbani.

Un vero e proprio punto di incontro e confronto per le aziende e i professionisti di settore per analizzare le soluzioni e le strategie più innovative ed efficaci per il miglioramento della gestione dei rifiuti urbani.

Durante le tre giornate verranno presentati alcuni progetti innovativi di respiro internazionale relativi alla raccolta differenziata, alla gestione e il trattamento dei rifiuti e alla comunicazione. Tra questi si parlerà di due casi di eccellenza in Italia: Fumane e Villa Lagarina.

Per entrambe i comuni è attiva la raccolta differenziata porta a porta e applicano la tariffa puntuale legata all’effettiva produzione di rifiuti.

Fumane, comune sulle colline della Valpolicella (Verona), utilizza i nostri contenitori URBA 40 per la raccolta del secco residuo.

Villa Lagarina, comune della provincia autonoma di Trento, è passata alla raccolta porta a porta nel 2017 ed ha raggiunto ottimi risultati con una riduzione del rifiuto residuo totale del 41% dal 2016 al 2017.

A parlarne sarà Marco Ricci durante l’incontro “Programmi di raccolta intensiva con rilevamento RFID nei comuni turistici e nei comuni con affluenza stagionale” che si svolgerà venerdì 23 febbraio a #wasteinprogress.

Per maggiori informazioni visita il sito www.wasteinprogress.net