Da mercoledì 6 a venerdì 8 marzo a Girona torna l’appuntamento annuale con #wasteinprogress 2019, il Forum Internazionale sulla gestione dei rifiuti urbani, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

La fiera, punto di incontro e confronto per realtà e professionisti del settore, mira ad analizzare le soluzioni e le strategie più innovative ed efficaci per il miglioramento della gestione dei rifiuti urbani.

Durante i tre giorni dell’evento, infatti, sarà possibile conoscere i tanti casi di successo e i modelli virtuosi a livello internazionale nella raccolta differenziata.

Questa edizione 2019, inoltre, si propone di promuovere il passaggio alla tariffazione puntuale dei rifiuti, ovvero un sistema che garantisce al cittadino di pagare in proporzione alla quantità di rifiuto prodotto e permette una riduzione significativa dei rifiuti conferiti annualmente in discarica.

Il Gruppo Sartori Ambiente, per la prima volta, sarà presente anche con uno stand espositivo, nel quale potrete conoscere le soluzioni e le tecnologie per una corretta ed efficiente raccolta differenziata dei rifiuti.

In fiera ci sarà anche il nostro partner ID Waste, con le soluzioni tecnologiche di Altares per ottimizzare il servizio di raccolta dei rifiuti.

Tra i diversi appuntamenti che animeranno la fiera, sono da segnalare due incontri in programma per venerdì 8 marzo:

  • alle ore 11:30 “RFID and DATA PROTECTION procedure to securely implement PAYT”, incontro al quale interverrà il nostro Luca Torresan; seguito poi dall’incontro intitolato “RFID technology as a tool to implement PAYT systems for household and activities waste” con Emma Valenzuela, Responsabile di IDWASTE.
  • alle ore 13:30 incontro durante il quale verrà raccontata l’eseperienza di successo di Contarina SpA, un’eccellenza a livello mondiale nella raccolta, riciclo e smaltimento dei rifiuti.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.wasteinprogress.net