Da lunedì 7 a martedì 9 ottobre, si svolgerà a Bilbao l’ISWA World Congress 2019: meeting internazionale che riunisce, nella città basca, le maggiori realtà e personalità attive nel settore della gestione dei rifiuti.

“ISWA” è l’acronimo di International Solid Waste Association, l’associazione che, organizzando tale evento, mira a promuovere il dialogo tra professionisti, politici, ricercatori e giovani imprenditori al fine di condividere idee e di individuare soluzioni concrete.

La manifestazione, giunta alla sua 29^ edizione, pone dunque il focus sulla gestione sostenibile dei rifiuti e sull’economia circolare, evidenziando come l’identificazione di nuove strategie e lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia giochino, in materia, un ruolo primario.

Al programma, che prevede numerose conferenze e momenti di riflessione dedicati alla riduzione dei rifiuti, alla prevenzione, al riutilizzo delle risorse, ma anche ai cambiamenti climatici, alla salute e all’inquinamento marino, si aggiunge la parte espositiva.

A tal proposito, il nostro Gruppo parteciperà con l’allestimento di uno stand presso il quale potrete conoscere le soluzioni tecnologiche proposte da Altares, come i sistemi RFID, e i contenitori di Sartori Ambiente per una raccolta differenziata corretta ed efficiente.

Per maggiori informazioni, visita il sito https://iswa2019.org/