Da venerdì 23 a giovedì 29 aprile si svolgerà la 7^ edizione di Keep Clean and Run for Peace: l’eco-trail contro l’abbandono dei rifiuti (littering), ideato dal divulgatore ambientale nonché AD della Società Cooperativa ERICA Roberto Cavallo.

L’iniziativa, dedicata anche quest’anno al tema della pace, si articolerà lungo 416 chilometri, da Montignoso (MS) a Rimini, con ben 37.000 metri di dislivello, affrontati di corsa e, per una piccola parte, in bicicletta.

KCR sarà inoltre una preziosa occasione per intraprendere un viaggio nella memoria; le tappe individuate dagli organizzatori ripercorrono infatti la Linea Gotica e rappresentano i luoghi più significativi della Seconda Guerra Mondiale e di quella Resistenza che, in paesi simbolo come Sant’Anna di Stazzema e Montesole di Marzabotto, ha posto le basi per la nostra società.

Come ricorda Roberto Cavallo, che assieme al suo coach Roberto Menicucci correrà e raccoglierà gli scarti presenti lungo il percorso, “raccogliere un rifiuto gettato a terra è un gesto rivoluzionario, perché ci obbliga a tenere la testa dalla parte giusta, a superare l’indifferenza e a fare i conti con la sospensione del giudizio. Raccogliere un rifiuto a terra significa salvare un altro essere vivente, significa creare le condizioni per un clima di pace: una nuova liberazione”.

Anche quest’anno, come per le passate edizioni, il Gruppo Sartori Ambiente correrà idealmente, in veste di partener dell’evento, a fianco dei due eco-atleti, unendo la propria voce al messaggio di pace e di rispetto dell’ambiente lanciato da questa virtuosa iniziativa.

Per maggiori informazioni e per conoscere le diverse tappe, clicca sul seguente link: https://keepcleanandrun.com/index.php/kcr-2021-linea-gotica/