Durante gli eventi che accompagneranno la visita sia presso il Modigliani Forum di Livorno che presso l’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia,
SARTORI AMBIENTE metterà a disposizione le proprie soluzioni per una efficace raccolta differenziata che verrà in parte attuata con contenitori della serie DELTA LIGHT e URBA PLUS.

Presso l’istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia verrà anche installata una compostiere HORTO DUO 800 per la gestione dei rifiuti organici prodotti durante l’evento.

L’evento si terrà i prossimi 14 e 15 giugno al Modigliani Forum e sarà un evento 100% sostenibile grazie a precise scelte di sostenibilità ambientale, sociale ed economica fatte dagli organizzatori che si sono avvalsi del nostro supporto.

Dalla ricerca di sponsor eticamente orientati, alla gestione dei rifiuti alla selezione di fornitori responsabili, un piano di azione studiato appositamente per garantire un significativo abbattimento dell’impatto ambientale dell’evento.

Sono stati realizzati accordi con le società che curano la filiera dei rifiuti e ogni tipologia di materiale sarà conferita al relativo centro di smistamento.

Vita Makers ha ideato e realizzato questo progetto, con il sostegno di  Novamont, Banca Etica, Consorzio Assicurativo Etico Solidale Caes ed Etica Sgr e  grazie alla collaborazione di Sartori Ambiente, Ecozema  Mater bi e Ato Toscana Costa. Durante la due giorni livornese, grazie ad un accordo con il Modigliani Forum e Associazione Kurukulla, saranno utilizzate esclusivamente stoviglie biodegradabili e compostabili.

Si ringraziano anche partner tecnici come Sartori Ambiente, per avere fornito le attrezzature necessarie alla gestione dei rifiuti, Spring Color, per le vernice naturali, e Vederdevero, per i detersivi ecologici.

Il progetto di sostenibilità non si limita alla due giorni livornese, ma continuerà per tutto il mese di giugno a Pomaia dove sono programmati incontri e insegnamenti con importanti Lama presso l’Istituto Lama Rzong Khapa.

Leggi programma Evento