Dal 21 al 23 febbraio 2018 torna a Girona con la sua seconda edizione #wasteinprogress, il Forum Internazionale sulla gestione dei rifiuti urbani.

Nei tre giorni dell’evento saranno presentati i casi di successo nella raccolta differenziata dei rifiuti con risultati di riciclaggio superiori al 60%.

Sarà possibile conoscere diversi modelli virtuosi di respiro internazionale che verranno raccontati e analizzati in tutte le loro fasi: dal progetto iniziale alla loro evoluzione, fino ai risultati ottenuti fino ad ora. L’accento sarà posto sulla raccolta dei rifiuti considerando per esempio l’organizzazione del servizio, le attrezzature utilizzate, la frequenza di raccolta, ma anche i costi, gli investimenti e il ruolo della comunicazione nei confronti dei cittadini.

#Wasteinprogress, per il secondo anno, è un punto di incontro e confronto per le aziende e i professionisti di settore per analizzare le soluzioni e le strategie più innovative ed efficaci per il miglioramento della gestione dei rifiuti urbani.

Durante i workshop verranno presentati i nostri prodotti e le tecnologie del Gruppo Sartori Ambiente utilizzati in diverse città. Dall’Italia con i casi della Val di Fiemme, del Comune di Tortolì, Fumane e Villa Lagarina, all’Isola di KRK fino alla Catalunia con il progetto “Pallars Sobirà”.

Per maggiori informazioni e il programma completo di #wasteinprogress visita il sito: www.wasteinprogress.net